Ad IFA 2016, Alcatel ha presentato tanti nuovi interessanti dispositivi. Alcatel SHINE LITE è il nuovo elegante smartphone che offre un’esperienza d’uso ricca e innovativa agli utenti più giovani, ma allo stesso tempo esigenti e selettivi in tema di tecnologia, che sono alla ricerca di un device dal design eccellente. Lo smartphone SHINE LITE di Alcatel risponde a tutte le esigenze dei giovani ventenni con una particolare attenzione allo stile e alle funzionalità, intuitive, sicure e divertenti. SHINE LITE, realizzato prestando massima attenzione ad ogni dettaglio, unisce il suo eccellente design a materiali raffinati oltre ad utili funzionalità, come il sensore per le impronte digitali e il flash frontale.

SHINE LITE include un’eccezionale display HD IPS che garantisce colori reali e nitidi alle foto e alle grafiche. La tecnologia impiegata offre una maggiore sicurezza grazie al sensore per il riconoscimento delle impronte digitali che permette di sbloccare le applicazioni velocemente, dando accesso anche al SafeBox dove gli utenti possono archiviare le loro foto, i video, la musica e i documenti. Ogni diversa impronta digitale può essere programmata per lanciare una tra cinque applicazioni preferite direttamente dalla modalità standby. E’ possibile ad esempio utilizzare l’indice per aprire le mail e il pollice per accedere alla galleria fotografica.

Grazie al suo flash frontale, SHINE LITE scatta selfie brillanti e luminosi che l’utente può inserire in Face Show, un album fotografico e video speciale a cui accedere con estrema semplicità. Grazie al doppio flash della camera posteriore, le fotografie risultano più naturali e luminose. L’app Split Catcher crea invece collage consentendo all’utente di catturare immagini sia dalla camera frontale che da quella posteriore. Prezzo sotto i 200 euro.

Alcatel POP 4 LTE

POP 4 LTE è un tablet pc leggero, resistente ed elegante, dotato di un processore che offre una connettività 4G LTE super veloce e un audio potenziato per un’esperienza più immersiva per tutti gli amanti della musica e dei film. Velocità e potenza di rete sono fondamentali per le generazioni di oggi sempre più connesse, che seguono tutte le ultime tendenze in tema di divertimento. Alimentato da un processore di nuova generazione LTE, il tablet è perfetto guardare film in streaming in alta definizione, video giocare e scaricare file in tutta velocità.

Il tablet POP 4 integra uno splendido display laminato IPS Full HD ad un design super sottile. L’azienda ha inoltre avviato una partnership con Waves per integrare MaxxAudio ed ottimizzare la qualità audio del dispositivo. I doppi speaker frontali firmati Waves MaxxAudio garantiscono le migliori performance mentre ascoltate la musica, guardate un film, videogiocate e molto altro. La tecnologia “auto select” rileva automaticamente il tipo di contenuto o di genere musicale e imposta il setup audio più adatto con processori di livello professionale. Il tablet Alcatel POP 4 sarà disponibile in Europa a partire da ottobre.

Serie Alcatel MOVE

Alcatel MOVE è la nuova gamma di wearables da utilizzare tutti i giorni e per tutte le età. MOVE dimostra ancora una volta l’impegno dell’azienda nel seguire, e spesso anticipare, i principali trend del momento. La serie include MOVEBAND, lo smartwatch wifi MOVETIME, MOVETRACK e MOVE Track&Talk. Si distinguono per le loro funzionalità, per i colori e lo stile, ma tutti condividono la stesso obiettivo: sono pensati e realizzati per semplificare la vita quotidiana degli utenti.

MOVEBAND è il braccialetto dinamico che sta al passo con tutte le attività quotidiane. Grazie all’applicazione dedicata, gli utenti possono tracciare la loro attività fisica (distanza percorsa, riposo, calorie, ecc), così come la loro qualità del sonno.

Per chi è sempre in movimento e conduce una vita frenetica, lo smartwatch wifi MOVETIME rappresenta un pratico aiutante per svolgere le attività di tutti i giorni. Consente infatti agli utenti di ricevere ed effettuare chiamate direttamente dal polso. Sia che si troviano in una riunione o in un pranzo di lavoro, lo smartwatch è sempre operativo, pronto a mostrare mail, SMS e promemoria. MOVETIME si contraddistingue per il suo innovativo sistema di gestione che permette agli utenti di controllare il loro smartwatch usando solo alcuni semplici movimenti: basta infatti toccare lo schermo per riprodurre musica o metterla in pausa, o ancora ruotare il polso per portare avanti o indietro una canzone o attivare la fotocamera.

Alcatel ha realizzato MOVETRACK, il tracker GPS portatile, per evitare spiacevoli situazioni, come la perdita di un bagaglio. Pesa solo 33 gr e può essere agganciato al bagaglio o inserito in un portachiavi. Il suo innovativo design permette di applicarlo anche al collare del vostro gatto o cane e di tenere traccia dei loro movimenti.

Dopo il lancio di GO WATCH l’anno scorso, l’azienda ha compiuto un importante passo in avanti permettendo a bambini e genitori di restare collegati direttamente tramite lo smartphone, grazie a MOVE Track&Talk. I genitori possono verificare la salute dei loro figli direttamente dal palmo della loro mano, effettuando chiamate, inviando messaggi vocali, tracciando la loro posizione, tutto da un’applicazione dedicata e semplice da utilizzare.

MOVE Track&Talk può registrare fino a cinque numeri rapidi da chiamare e dieci contatti pre-impostati in caso di emergenza.