TCL Communication annuncia oggi il lancio di due nuovi prodotti Alcatel Mobile, VISION e Alcatel 360 Camera, diventando il primo brand di telefonia al mondo ad offrire ai suoi utenti un’esperienza di realtà virtuale.

Sempre in occasione di IFA, TCL Communication annuncia nuove partnership con quattro tra i più importanti produttori di camere 360°.

VISION
VISION è un visore per la realtà virtuale all-in-one mobile proposto ad un prezzo entry level e accessibile a tutti. Può essere indossato comodamente per 2-3 ore, con o senza occhiali, e consente ad esempio di fare un tour virtuale di un museo o di guardare un film.

Tutti gli appassionati di musica e di videogiochi potranno divertirsi con VISION, grazie alla collaborazione tra TCL Communication e Jaunt VR, Magic Interactive Entertainment e Fraunhofer, che forniscono hardware e contenuti precaricati, per permettere agli utenti di fruire immediatamente delle capacità del dispositivo.

Jaunt VR offre un’esperienza immersiva audio e video a 360° di qualità cinematografica. Per i fan dei videogiochi in realtà virtuale, VISION include Magic Interactive Entertainment’s BattleBlock, un gioco di combattimento realizzato in realtà virtuale che permette di videogiocare online con altri utenti.

Fraunhofer offre invece una soluzione audio immersiva per supportare al meglio la realtà virtuale, che adatta in tempo reale i suoni in perfetta corrispondenza con quello che il giocatore sta guardando con il visore.

VISION è un dispositivo wireless all-in-one che porta un’esperienza di visione in formato I-MAX nelle vostre case. Il visore Alcatel non è legato a uno smartphone o a un computer, gli utenti possono quindi muoversi in libertà nell’ambiente ed esplorare la realtà virtuale. Si carica velocemente riducendo al minimo le interruzioni durante la visione. Grazie al suo design ergonomico, VISION è semplice e comodo da indossare. Offre un’esperienza virtuale unica, grazie al campo visivo di 120°.

Garantisce inoltre il minor tempo di latenza, solo 17 millisecondi. Disponibile in due colorazioni, VISION si regola per coloro che soffrono di miopia, eliminando ogni necessità di indossare occhiali o lenti a contatto durante l’utilizzo del device.

ALCATEL 360 CAMERA
La camera 360 di Alcatel è semplice da usare e disponibile in due modelli, entrambi con lente fisheye 210°. Rettangolare, grande circa la metà di una carta di credito, con l’obbiettivo della grandezza di una moneta. Compatta, leggera e plug&play, la camera 360 di Alcatel consente di catturare le immagini e i video, visionarli in anteprima e poi caricarli direttamente sugli smartphone.

Grazie alla camera 360 di Alcatel tutti potranno trasformarsi in filmmaker di realtà virtuale, dando vita a contenuti originali da guardare con VISION e con altri prodotti VR di Alcatel.

La camera 360 di Alcatel è tascabile, semplice da trasportare e disponibile in due modelli. La forma rettangolare è compatta e sottile e l’obbiettivo ottimizza le riprese in 360°. Dotato di doppia lente fisheye 210°, la camera 360 di Alcatel può essere facilmente collegata alla porta micro USB di tutti i seguenti modelli di smartphone: IDOL 4, IDOL 4S e POP 4S.

PARTNERSHIP CAMERA 360 GRADI
I quattro nuovi partner produttori di camere 360° sono 360fly, ALLie Camera, Arashi Vision (Insta 360 4K) and Primesom (Nico360). Grazie a loro, gli utenti potranno fruire di nuove e interessanti funzioni, come ad esempio la resistenza agli urti per l’utilizzo all’aperto, la modalità always-on per gli ambienti domestici e persino una modalità enterprise.

“Siamo entusiasti di aver avviato una partnership con un brand innovativo e leader nel mercato come Alcatel, che ha dimostrato di aver fatto un importante passo in avanti integrando contenuti in 360° e VR all’interno dei suoi dispositivi,” ha dichiarato Dmitry Kozko, Presidente di ALLie Camera. “Non vediamo l’ora di lavorare con loro per portare la miglior esperienza in 360° e realtà virtuale agli utenti in tutto il mondo. Siamo inoltre onorati di essere l’unico partner ad offrire un’esperienza in 360° con live streaming e registrazione 24h su 24h 7 giorni su 7.”

“Continuiamo a sostenere la nostra posizione di leader e innovatori nel mercato delle camere 360°. 360fly è entusiasta di affrontare questa sfida insieme ad un partner prestigioso come TCL Communication,” ha dichiarato Peter Adderton, CEO di 360fly. “Le potenzialità di questo mercato sono incredibili e siamo certi che otterremo grandi risultati grazie ai nostri sforzi comuni.”

Jingkang Liu, CEO di Arashi Vision, produttore delle camere Insta360, ha commentato: “Stiamo entrando in una nuova era in cui le persone vogliono condividere e rivivere esperienze sempre più immersive. Produciamo tecnologia 360° VR in modo che chiunque possa farlo in modo semplice. Pensiamo che questa nuova partnership con TCL Communication sia un grande passo avanti per rendere questo obiettivo più reale.”