Ad IFA 2016, l’annuale fiera tedesca dedicata ai prodotti di elettronica, Acer ha presentato tre nuovi dispositivi Android: Icona Talk S, Liquid Z6 e Z6 Plus. Acer Iconia Talk S è un prodotto molto particolare perchè può essere utilizzato sia come un tablet pc che come uno smartphone. Dotato di uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, questo interessante dispositivo di fascia media offre, anche, un processore quad core MediaTek MT8735 con 2 GB di memoria RAM e 16/32 GB di storage. Lo spazio d’archiviazione è ovviamente espandibile attraverso memorie micro SD.

Discreta la dotazione multimediale con due fotocamere: quella posteriore con sensore da 13 MP e quella anteriore con sensore da 2 MP. Non mancano sensori e supporto come WiFi, Bluetooth, LTE e GPS. Autonomia di esercizio di circa 9 ore.

Liquid Z6 è uno smartphone di fascia medio/bassa caratterizzato da un display da 5 pollici HD. La scheda tecnica vede la presenza di un processore quad core MediaTek MT6737, 1 GB di RAM, 8 GB di storage espandibile attraverso micro SD, doppia fotocamera (8 e 2 MP) e batteria da 2.000 mAh.

Infine, Liquid Z6 Plus migliora la dotazione offrendo un brillante display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. La scheda tecnica prosegue con la CPU octa core MediaTek MT6753 abbinata a 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash espandibile attraverso micro SD, doppia fotocamera (13 e 5 MP) e batteria da 4.080 mAh. Anche in questo caso sono presenti sensori e supporti immancabili per un prodotto moderno compreso il lettore per le impronte digitali.

In tutti e tre i dispositivi Acer utilizzerà Android 6.0 Marshmallow. Acer Iconia Talk S sarà in vendita da settembre a 169 euro, Liquid Z6 a partire da novembre a 119 euro ed infine Liquid Z6 Plus a partire da dicembre ad un prezzo di 249 euro.