Ad IFA 2015, WIKO si è resa protagonista svelando la sua nuova gamma di smartphone che confermano il DNA dell’azienda che punta ad offrire smartphone moderni, giovani ed alla portata di tutte le tasche. Protagonista indiscusso della presentazione, il nuovo smartphone Android SELFY 4G, che come fa ben intuire il nome, è stato progettato espressamente per tutti coloro che amano scattare selfie.

WIKO SELFY 4G

Trattasi di uno smartphone di fascia medio bassa caratterizzato da uno schermo da 4,8 pollici HD con tecnologia AMOLED, estremamente nitido e brillante. La scheda tecnica vede anche la presenza di un processore Quad Core da 1 GHz con 1GB di RAM e 8 GB di memoria flash ovviamente espandibile sino a 64 GB tramite memorie Micro SD. La forte connotazione multimediale è evidenziata dalla presenza di due fotocamere, entrambe da 8 MP, con quella anteriore dotata anche di ottica grandangolo.

Dotato nativamente di Android 5.1 Lollipop, SELFY 4G include anche un pacchetto di effetti e strumenti per la gestione intuitiva degli autoscatti, come il “selfie panoramico. La connettività 4G, permette, infine, di condividere rapidamente sui social tutti gli scatti effettuati. Prezzo al pubblico di soli 199,99 euro.

IFA 2015: tutti i nuovi smartphone WIKO

Oltre a SELFY 4G, WIKO ad IFA 2015, ha presentato anche i nuovi smartphone Android RAINBOW UP 4G, RAINBOW LITE 4G, RAINBOW JAM, SUNSET 2 e LENNY 2, tutti caratterizzati da prezzi estremamente aggressivi.

RAINBOW UP 4G presenta una scheda tecnica in cui spicca il display da 5 pollici HD, un processore Quad-Core da 1 GHz, 8 GB di ROM, 1 GB di RAM, e Android 5.1 Lollipop. Presenti anche una fotocamera posteriore da 8 MP con sensore SONY, una fotocamera frontale da 5 MP, il supporto Dual SIM ed un vano Micro SD per espandere la memora fino a 64 GB. Prezzo consigliato al pubblico di soli 149,99 euro.

RAINBOW LITE 4G dispone, a fronte di appena 119,99 euro, di un processore Qualcomm Snapdragon Quad-Core da 1.1 GHz abbinato a 1 GB di RAM e 4 GB di memoria flash espandibile tramite le oramai comuni memorie Micro SD. Smartphone che adotta il sistema operativo Android Lollipop.

Rainbow Jam presenta una display da 5 pollici HD abbinato ad un processore Quad-Core da 1,3 Ghz, 1 GB di RAM ed ad una memoria interna da 8 GB, espandibile con Micro SD. La fotocamera principale è da 8 MP. Prezzo al pubblico di 109,99 euro.

SUNSET2 dispone, invece, di un funzionale display da 4 pollici, processore Dual Core da 1,3 GHz, 4 GB di ROM, supporto Dual SIM e slot Micro SD per espandere la memoria di archiviazione. La fotocamera è equipaggiata con un pacchetto di funzionalità per gestire in maniera intuitiva scatti e autoscatti. Prezzo davvero “leggero” di soli 59,99 euro.

L’ultima proposta di WIKO è LENNY2 che offre caratteristiche tecniche interessanti a fronte di un prezzo di soli 89,99 euro. La scheda tecnica mette in evidenza un display da 5 pollici, un processore Quad-Core da 1,3 GHz con 4 GB di memoria flash espandibile ed una fotocamera da 5 MP. Presente il supporto Dual SIM.