Ad IFA 2015, Lenovo si è resa protagonista presentando moltissime novità, quasi 40 dispositivi, che presentano innovazioni chiave negli smartphone, nella tecnologia wearable, nei tablet e PC, per offrire ai consumatori e ai professionisti dei prodotti che si adattano meglio al loro stile di vita.

Moto 360

Lenovo, attraverso il suo brand Motorola, ha presentato il nuovo smartwatch Moto 360 che estende la leadership di Motorola nell’ambito delle tecnologie wearable e alza ulteriormente gli standard degli orologi più moderni presenti sul mercato. Trattasi di un prodotto raffinato e ricercato declinato in più varianti per meglio adattarsi alle esigenze degli utenti. Il nuovo smartwatch sarà, infatti, disponibile nella variante “Sport” ed in 3 versioni “classiche”. La collezione offre anche due formati per il case, il classico 46 millimetri o il nuovo 42 millimetri. La dotazione hardware comprende un processore quad core Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, moduli WiFi e Bluetooth, doppio microfono, accelerometro, giroscopio, motore aptico e sensore ottico per i battiti cardiaci.

Tra le dotazioni software, si evidenzia Moto Body, l’app di Motorola dedicata alla salute e benessere che aiuta gli utenti a tenere uno stile di vita più sano.

Smartphone Lenovo Vibe

Ad IFA 2015, Lenovo ha anche presentato 3 nuovi smartphone della famiglia Vibe: S1, P1 e P1m. Maxi batteria da 5000mAh, OneKey Power Saver e Rocket Charge rendono il Vibe P1 una scelta ideale per gli utenti che chiedono grandi prestazioni nell’ultra-mobile. Il WiFi Boost del P1 migliora l’uso del WiFi dando supporto 5G, per una navigazione in Internet più veloce e connessioni più potenti. Il VIBE P1 è basato su processore Qualcomm Snapdragon a 64 bit Octa-Core, utilizza tecnologia Near Field e dispone di un lettore di impronte digitali per una privacy più comoda.

Il “fratello più piccolo” del P1, il P1m da 5 pollici, integra alcune delle caratteristiche del P1, come la batteria a ricarica veloce e il nano-rivestimento a prova di schizzi; il tutto a un prezzo incredibile. Il terzo smartphone di Lenovo mostrato ad IFA 2015, VIBE S1, è stato pensato per gli amanti della fotografia: una fotocamera principale da 8 MP e una anteriore a 2 MP lo rendono il primo smartphone al mondo in grado di scattare un doppio selfie. Inoltre, consente agli utenti di mixare e scambiare diversi background fotografici o di creare immagini interamente nuove.

Nuovi PC Windows 10

Lenovo ad IFA 2015 non ha fatto mancare nemmeno nuovi PC adatti sia ai consumatori che ai professionisti che cercano soluzioni premium. Per esempio, i nuovi ThinkPad YOGA 260 e 460 sono stati pensati per rendere la vita più facile ai professionisti. Lenovo ha presentato anche i nuovi desktop Ideacentre Y900 e Y700 che sono l’ideale per i videogiocatori esperti, con processori fino a Intel i7 Quad Core di 6° generazione, grafica discreta per i giochi multiplayer più ricchi di azione e facili da aggiornare.

Lenovo YOGA TAB 3 Pro

YOGA TAB 3 Pro è il primo tablet da 10 pollici equipaggiato con un proiettore da 70’ e che ruota di 180°. YOGA TAB 3 Pro offre un’esperienza d’uso non paragonabile a nessun altro tablet. E’ la prima volta che un tablet è dotato di Dolby Atmos, un potente sound bar JBL per riprodurre il suono in modo più intenso, 18 ore di durata della batteria e uno schermo QHD da 10,1 pollici. Prodotto con materiali di qualità come metallo, alluminio e pelle, il Lenovo YOGA TAB 3 Pro è un capolavoro di progettazione e costruzione. Ad accompagnare il Lenovo YOGA Tab 3 Pro ci sono anche gli YOGA TAB 3 da 8 e 10 pollici, con una fotocamera ruotabile di 180°, autonomia fino a 20 ore, supporto LTE e riconoscimento gestuale per foto ancora più semplici.

Oggi, molti consumatori non utilizzano più il loro telefono cellulare solo per effettuare chiamate, ma sono invece più interessati a stare su Internet e sui social network. Questa tendenza è la premessa per la creazione del Lenovo PHAB Plus. Il PHAB Plus combina il meglio dei due mondi “smartphone” e “tablet” in un unico dispositivo, offrendo una soluzione ideale a metà tra smartphone costosi e tablet troppo piccoli. Come phablet da 6,8 pollici è infatti ideale per l’entertainment, anche grazie a uno schermo FHD e al suono Dolby Atmos, ha un’autonomia della batteria che dura tutta la giornata, la possibilità dual SIM e la connettività 4G LTE come uno smartphone.