Dal palcoscenico di IFA 2015, Alcatel ha presentato Go Play e Go Watch, due nuovi dispositivi progettati per i giovani dinamici e sempre pronti all’azione. Alcatel One Touch Go Play, in particolare, è uno smartphone dotato di un design accattivante e colorato che si caratterizza per una scocca certificata IP67 e dunque resistente ad acqua e polvere. Inoltre, l’intero telefono è stato rinforzato per resistere ad urti ed a cadute sino a 1,5 metri.

La scheda tecnica di questo dispositivo vede la presenza di uno display da 5 pollici HD abbinato ad un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash. Non mancano anche due generose fotocamere: una posteriore da 8 MP ed una anteriore da 5 MP. Alcatel sottolinea, inoltre, anche la grande autonomia garantita dalla generosa batteria da 2500 mAh.

Infine, presenti il supporto Dual SIM e lo slot per le Micro SD. Alcatel One Touch Go Play è mosso da Android Lollipop.

One Touch Go Watch è, invece, un interessante smartwatch giovane e moderno che si caratterizza per il design e per resistere all’acqua, alla polvere ed agli urti. Compatibile con Android e iOS, permette di ricevere sul polso notifiche di SMS, social network, mail, chiamate e previsioni meteo. Go Watch è completamente personalizzabile, sia nella cover frontale che nel cinturino, disponibili in diverse colorazioni, per abbinarsi perfettamente ad ogni outfit. Presente, anche, un sensore per il rilievo del battito cardiaco.

One Touch Go Watch garantisce un utilizzo da 2 a 5 giorni con la batteria da 225 mAh e si ricarica semplicemente attraverso un normale connettore micro-USB.

Non noti, al momento, disponibilità e prezzi.