Sony è stata ed è senza dubbio una delle aziende più attive, per prodotti presentati, a IFA 2014 in corso a Berlino. Oltre alla già trattata SmartWear Experience sono state tante le novità svelate, e tra queste anche due speaker con audio in alta definizione, SS-AC3 e SS-AC5, progettati con straordinario impegno per riprodurre in modo naturale e coinvolgente l’audio delle nuove sorgenti ad alta risoluzione.

Gli speaker SS-AC3, diffusori da pavimento a 3 vie, incorporano un deflettore da 30 mm ancorato all’involucro posteriore, garantendo la riduzione delle vibrazioni interne e minimizzando le coloriture indesiderate. Le unità midrange e tweeter sono acusticamente isolate, con la collocazione in involucri e la dotazione di un proprio sistema Bass Reflex, separato da quello del woofer. Inoltre, il sistema I-ARRAY integra un tweeter principale a cupola morbida da 25 mm e due ausiliari da 19 mm, che combinandosi rendono la qualità del suono ottima in qualsiasi ambiente.

Il modello SS-AC5 è invece uno speaker da scaffale a 2 vie che nonostante le dimensioni compatte può vantare ottime prestazioni. Come per SS-AC3 di Sony trattato in precedenza, è presente un deflettore dalla forma particolare, che riduce vibrazioni e risonanze per un suono privo di distorsioni ed impurità. Al woofer dedicato da 130 mm si aggiungono 3 diffusori per le alte frequenze, per un totale di 4 diffusori in uno spazio abbastanza ridotto.

I nuovi speaker audio SS-AC3 e SS-AC5 saranno disponibili a partire dall’autunno 2014.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter