L’occasione era ghiotta e, come sempre, quando il piatto è ricco Sony non si tira mai indietro. Presente all’IFA, la fiera berlinese dell’elettronica di consumo, l’azienda ha annunciato che presenterà una serie di nuovi prodotti, pensati per offrire un’esperienza esclusiva del marchio: l’intento è quello di “stimolare e soddisfare la curiosità dei clienti di tutto il mondo e regalare emozioni”, come vuole la filosofia aziendale. Durante la conferenza stampa di oggi, alla quale ha preso parte Kazuo Hirai, Presidente e CEO di Sony Corporation, sono stati illustrati gli ultimi sviluppi dell’azienda nei settori dispositivi mobili, digital imaging, videogiochi e servizi di rete: “I nostri ultimi prodotti puntano non soltanto a offrire nuove funzioni, ma anche a cambiare il rapporto degli utenti con la tecnologia e il modo in cui questa si inserisce nella vita quotidiana. Con queste innovazioni, puntiamo anzitutto a soddisfare le esigenze del pubblico, ma anche a toccarne le corde emotive, per regalare un’esperienza mai vissuta prima all’insegna del concetto di Kando” ha dichiarato Hirai.

Nel corso della conferenza stampa, Hirai ha presentato per la prima volta in Europa “Life Space UX” mentre Masaru Tamagawa, Presidente di Sony Europe, ha mostrato la nuova linea di prodotti di Sony per l’Europa: il televisore BRAVIATM 4K con schermo curvo, dispositivi portatili quali il Walkman con audio ad alta risoluzione e Lens-Style Camera.

In generale, i prodotti presentati all’IFA comprendono:

1. Smartphone Xperia – Xperia Z3, Xperia Z3 Compact
2. Tablet Xperia – Xperia Z3 Tablet Compact
3. Smartphone Xperia – Xperia E3
4. I nuovi prodotti SmartWear Sony
5. Lens-Style Camera ILCE-QX1, DSC-QX30
6. Action Cam Mini HDR-AZ1VR (con telecomando Live-View)
7. PlayMemories Camera Apps
8. Offerta più ampia in termini di prodotti e contenuti audio ad alta risoluzione
9. Televisori BRAVIA 4K Ultra HD, serie S90B (75/65)
10. Life Space UX di Sony