All’IFA di Berlino è il momento di Samsung, ed ecco il sipario aperto su Galaxy Note 3, l’ultimo della fortunata serie avviata dalla società nel 2011. Più leggero (168g), design sottile (8,33 mm), batteria potenziata (3,200mAh), RAM estesa fino a 3GB (il top sul mercato), ma soprattutto schermo più ampio con display Full HD Super AMOLED da 5.7”. La fotocamera sale fino a 13 megapixel, ed è dotata della funzionalità “Smart Stabilization”.

Ma la caratteristica più singolare è la S Pen: un click sul tasto di questo supporto permette agli utenti di accedere al menu rapido Air Command, e a tutte le opzioni di annotazione da Action Memo che converte gli appunti in link, fino a Scrapbook, Screen Write, S Finder, Pen Window. Poi c’è My Magazine che permette di organizzare news, social media e contenuti in modo più semplice: grazie alla partnership tra Samsung e Flipboard, My Magazine offre esperienze integrate e un layout tutto rinnovato.

Ma un’altra novità interessante tutta da scoprire è Samsung KNOX, che consente di accrescere sicurezza e privacy sul vostro Note. Disponibile nella versione da 32GB espandibile tramite micoSD, Samsung GALAXY Note 3 e GALAXY Gear (altro nuovo dispositivo presentato a Berlino) saranno disponibili in più di 140 paesi a partire dal 25 settembre.