Dopo aver presenato in pompa magna TV OLED, LG ha chiuso la sua due giorni finale all’IFA di Berlino lanciando nuovo TV Ultra HD da 84″, il 84LA9800, che si affiancherà ai modelli già presenti sul mercato.

Rispetto ai modelli precedenti, questo apparecchio si presenta rinnovato più nelle funzioni che nel design. Al processore Tru-Ultra HD Engine, viene aggiunto il supporto alla codifica HEVC, già introdotto, via hardware, sui modelli da 55″ e 65″ con speaker motorizzati a scomparsa.

Ma le novità più interessanti sono la piattaforma per la smart TV, la dotazione il 3D con occhiali passivi e il telecomando Magic Remote incluso. Il pannello utilizzato è un LCD LED Edge, dotato di Micro Pixel Control, ovvero il local dimming, compensazione del motion tramite tecnologia Motion Clarity Index 800.

Un finale di estate scoppiettante per LG, che ha incentrato tutto sull’LG G Pad, che in realtà lascia perplessi, ma rinvigorito all’IFA con grandi lanci in tema di apparecchi TV, che restano la specialità della casa.