Haier ha deciso di fare le cose in grande in occasione dell’IFA 2013. La società ha infatti deciso di lanciare ben tre nuovi Mini HaierPad: uno dal formato 16/9 da 17,7 cm (7’’) e due dal formato 4/3 rispettivamente da 19,9 cm (7,85’’) e 20,3 cm (8’’).

I tre prodotti saranno dotati del sistema operativo Android 4.1 o 4.2 (Jelly Bean), e gli utilizzatori quindi troveranno un numero di applicazioni notevole. Inoltre l’apparecchio fotografico da 2 Megapixel (PAD-722 et PAD-822) o 5 Megapixel con autofocus (PAD-D85), in tema di foto consente di portare a casa risultati buoni. Tra le altre particolarità, sarà possibile video chattare grazie alla webcam frontale VGA.

In una fase dove non tutte le uscite di tablet sono soddisfacenti, Haider ha deciso di “buttarsi” in questo terreno che non è proprio il suo di elezione, visto che l’azienda è leader internazionale nel campo dei grandi elettrodomestici. Sarà infine possibile connettere l’HaierPad con il televisore HD grazie alla presa mini-HDMI, in modo tale da non perdere qualità nella fruizione dei contenuti.