Se avete la mani piccole, potrebbe essere un problema. Se invece volete un telefono che però vi consenta di avere tutte le funzioni proprie di un tablet, allora è il prodotto giusto per voi. In Germania, all’IFA, ASUS ha lanciato Fonepad 7, la nuova versione del dispositivo Android da 7 pollici abilitato a chiamate vocali, l’ultimo della serie inaugurata dalla società più di un anno fa.

Ma ecco le specifiche: il sistema operativo è Android 4.2, lo schermo come detto è da 7 pollici vanta una risoluzione da 1280 x 800 e tecnologia IPS, ha 10,5 mm di spessore e pesa di 340 grammi, è dotato di tecnologia Miracast wireless per lo streaming video rende lo schermo compatibile con video HDTV, e ha una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel e di una fotocamera posteriore autofocus da 5 megapixel, capace di effettuare fino a 100 scatti in sequenza e registrazioni video 1080p Full HD.

ASUS Fonepad 7 è disponibile con uno spazio di archiviazione da 8GB o 16GB e dispone di uno slot per schede SD per aggiungere ulteriore spazio di archiviazione. Certo, se poi siete avvezzi a lunghe telefonate, ci risulta difficile capire quale comodità posso avere il Fonepad viste le sue dimensioni. Ma ad ASUS gli apparecchi di grosse dimensioni piacciono, come dimostra il recente fortunato lancio degli ASUS VivoBook. Ultima peculiarità: il Fonepad è dotato di un nuovo e resistente rivestimento antigraffio aiuta a evitare le impronte sullo schermo.