Se avete qualche caro con la passione per i videogiochi a cui volete regalarne uno, ma non sapete da che parte sbattere la testa, seguite i nostri consigli!

Prima di procedere all’acquisto, l’aspetto da valutare è il genere che il destinatario del vostro regalo preferisce, da scegliere fra: sportivi, sparatutto, avventura e guida. E proprio su questa base vi daremo i nomi dei migliori titoli rilasciati quest’anno.

In questo articolo parliamo dei titoli sportivi:

FIFA 14 : Da qualche anno la palma di miglior simulazione calcistica è passata nelle mani di FIFA, a discapito di Pro Evolution Soccer. Il suo punto di forza è un gameplay profondo e realistico, che permette al giocatore di organizzare manovre corali e credibili.

PES 2014: I fan del titolo Konami non sono comunque scomparsi e, nonostante la riconosciuta supremazia di FIFA, sono ancora moltissimi quelli che preferiscono l’esperienza PES, sia per motivi sentimentali che di contenuti. PES 2014 ha fatto comunque un importante passo in avanti rispetto al passato, eliminando i fastidiosi binari e adottando un motore grafico di buon livello.

F1 2013: Il racing game dedicato alla Formula 1. Un’esperienza di gioco realistica e simulativa, ricca di contenuti e graficamente molto curata. Immancabile sotto l’albero di un vero appassionato di F1.

NBA 2K14: Il miglior videogioco di basket in assoluto. Gli appassionati di pallacanestro e videogiochi non potranno esimersi dall’avere questo prodotto, che tra l’altro è sbarcato anche su Xbox One e PlayStation 4 con un comparto grafico di prim’ordine.

Football Manager 2014: Innamorati di schemi, tatticismi e tutto ciò che ruota attorno al mondo del calcio dal punto di vista manageriale? Allora Football Manager 2014 è il titolo che potrà dare sfogo alla vostra vena di allenatore provetto, dandovi la possibilità di gestire tutti gli aspetti di una squadra di calcio, dal modulo ai rapporti con la stampa, e persino parlare a quattro occhi con giocatori, staff e dirigenza.

Cycling Manager 2013: Il ciclismo è sicuramente più di nicchia rispetto ad altri sport, ma in Italia gli appassionati della pedalata sono ancora tantissimi. Ecco allora che Cycling Manager 2013, un gestionale di ciclismo piuttosto completo, può essere un regalo davvero interessante per chi ama questa romantica disciplina.