Se avete qualche caro con la passione per i videogiochi a cui volete regalarne uno, ma non sapete da che parte sbattere la testa, seguite i nostri consigli!

Prima di procedere all’acquisto, l’aspetto da valutare è il genere che il destinatario del vostro regalo preferisce, da scegliere fra: sportivi, sparatutto, avventura e guida. E proprio su questa base vi daremo i nomi dei migliori titoli rilasciati quest’anno.

In questo articolo parliamo dei titoli di guida:

Gran Turismo 6 (esclusiva PlayStation 4): L’assoluto gigante dei giochi di guida per chi è cresciuto con le console PlayStation. Anche se il sistema di guida è stato ulteriormente raffinato, questa sesto capitolo pare un Gran Turismo 5.1 più che un vero nuovo capitolo, con tutti i pro e i contro del caso. Consigliato soprattutto a quelli che si sono persi la quinta iterazione.

Forza Motorsport 5 (esclusiva Xbox One): L’equivalente di Gran Turismo per le console Xbox. Questo quinto capitolo giova della potenza grafica della nuova console Xbox One, ma persistono i problemi di Forza 4: una carriera senza mordente e la totale assenza del ciclo giorno/notte.

GRID 2: Secondo capitolo del racing game targato Codemaster, che vuole differenziarsi dalla concorrenza dei due giganti di cui sopra proponendo un’esperienza più leggera e un sistema di guida lontano dalle rigidità delle simulazioni.

Need For Speed: Rivals: Vero che il brand Need for Speed ha un po’ perso il mordente in questi ultimi anni, ma se siete alla ricerca di un’esperienza di guida assolutamente arcade e adrenalinica, la proposta Electronic Arts-Criterion è ancora la migliore sul mercato.