Se avete qualche caro con la passione per i videogiochi a cui volete regalarne uno, ma non sapete da che parte sbattere la testa, seguite i nostri consigli!

Prima di procedere all’acquisto, l’aspetto da valutare è il genere che il destinatario del vostro regalo preferisce, da scegliere fra: sportivi, sparatutto, avventura e guida. E proprio su questa base vi daremo i nomi dei migliori titoli rilasciati quest’anno.

In questo articolo parliamo degli sparatutto:

Battlefield 4 o Call of Duty Ghosts: I due shooter bellici per antonomasia. Destinati a chi ama le schermaglie e le situazioni guerresche al cardiopalma, soprattutto in multiplayer vista l’esigua durata della campagna in singolo giocatore (circa 6/7 ore). Disponibili anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Metro Last Light: Seguito di Metro 2033, trasposizione del bellissimo romanzo horror sci-fi dello scrittore russo Dmitry Clukhovsky. Il suo punto di forza è l’affascinante atmosfera distopica e post-apolittica che permea ogni singolo anfratto della metropolitana di Mosca, ambientazione del gioco.

Crysis 3: Terzo capitolo dello sparatutto targato Crytek, il cui gameplay si sviluppa attorno ai poteri della nanotuta di cui può disporre il protagonista come invisibilità o super velocità, il che dona una notevole varietà alle possibilità d’azione del giocatore.