Chi possiede uno smartphone conosce l’importanza degli aggiornamenti del sistema operativo per questo fa gola l’elenco ufficiale degli aggiornamenti di Ice Cream Sandwich prodotto da Samsung. Prima di Natale appare provvidenziale l’aggiornamento del sistema operativo Ice Cream Sanwich che dal prossimo anno potrebbe essere il cuore pulsante delle nuove serie di Galaxy prodotte dalla Samsung.

Per star dietro a tutte le novità sarebbe necessaria una vera e propria agenda degli aggiornamenti e un po’ di nonchalance nella selezione degli  upgrade veramente necessari. In questo la Samsung va incontro ai suoi clienti pubblicando la lista completa dei terminali che saranno aggiornati e delle rispettive date.

In primo luogo vi proponiamo l’elenco dei dispositivi che saranno aggiornati: Galaxy S II, Galaxy S II LTE, poi anche il Galaxy Note e il Galaxy R. Aggiornati anche il Galaxy Tab 10.1, il Galaxy Tab 8.9, il Galaxy Tab 7.7 e il Galaxy Tab 7.0 Plus.

In termini cronologici finiranno “sotto i ferri” degli sviluppatori il Galaxy S II e il Galaxy Note per i quali gli aggiornamenti saranno disponibili già nel primo trimestre del 2012.

Per ogni device è stata prevista una tempistica diversa. Le variabili in gioco sono i mercati ma anche le esigenze dei vari operatori. Gli altri dispositivi Samsung, si deduce che non saranno aggiornabili in futuro.