IBS ha lanciato in occasione del Salone del libro la propria applicazione per smartphone iPhone e Android (a breve arriverà anche su Windows Phone e Blackberry). Questa offre agli utenti di IBS la possibilità di acquistare libri e audio-visivi con un tap. Il catalogo di IBS comprende oltre quattro milioni di prodotti tra libri italiani, libri in inglese, film in dvd e blu-ray, dischi in formato CD e vinile e videogiochi per tutte le piattaforme.

Oltre alla ricerca per categoria è possibile filtrare i prodotti per parole chiave. Utile la funzione di scansione dei codici a barre, per cui se un amico vi mostra un libro che vi incuriosisce vi basta una foto per avere la scheda a disposizione, ed eventualmente ordinarlo.

Il vero motivo per scaricare l’app è che può essere utilizzata per vedere i booktrailer dei libri oltre ai classici trailer dei film.

È possibile pagare con carta di credito o contrassegno, ma non con PayPal purtroppo. Non manca la lista dei desideri, proprio come su Amazon, che da tempo oramai è presente su smartphone e tablet, ma non ha un’app dedicata ai libri.

Se siete appassionati di testi geek, vi consiglio di dare uno sguardo alla mia #geekreadinglist e magari pubblicare la vostra.