Sono tre i nuovi bundle che Microsoft proporrà – a partire dal 16 settembre – negli Stati Uniti: sono versioni a basso costo della nuova Xbox 360, che per l’occasione (le vacanze autunnali) è tinta di blu da Walmart. Perché arrivino anche in Europa e quindi nel nostro Paese dovremo attendere il periodo natalizio… ma le offerte sono molto interessanti. Il prezzo della console è in linea coi pacchetti attualmente proposti sul Microsoft Store italiano, a partire da $249.99 negli USA che potrebbero essere tradotti in circa 244,98€.

Ovviamente, la versione della console è quella rinnovata con l’uscita di Xbox One. Il primo bundle propone due giochi – Call of Duty: Ghosts e Call of Duty: Black Ops II – e può essere acquistata nella variante blu, oltre che presso la grande distribuzione organizzata, direttamente dal negozio virtuale di Microsoft a partire dal 7 ottobre. Sono inclusi 500Gb di hard disk e un anno di Xbox LIVE. Il terzo include Kinect allo stesso prezzo con Forza Horizon, Kinect Sports e Kinect Adventures a corredo della nuova offerta di Target.

Dei tre pacchetti, quello più interessante e originale sembra proprio la variante in blu: le caratteristiche – esclusa la diversa colorazione – sono identiche a quelle del primo bundle. Xbox 360 è una console che ha ancora molto da dire, nonostante l’uscita di One, e il costo contenuto potrebbe attrarre quei videogiocatori che non possono sostenere delle spese esorbitanti e magari non hanno un televisore d’ultimaissima generazione… ma non vogliono rinunciare ai giochi come Minecraft che Microsoft potrebbe acquistare con Mojang.

Photo Credit: Duane Brown via Photopin (CC)