Usciranno a settembre due giochi interessanti: Xenoblade Chronicles per Wii e Star Fox64 3D per Nintendo 3DS. Nuova grafica, sensori giroscopici per captare anche le espressioni del volto e cura dei particolari per sfondi e dettagli corporali.

Si preannuncia una stagione calda per gli appassionati di Wii, sono in arrivo, infatti, numerosi games per quanti possiedono un Nintendo 3DS, un Nintendo DS e una Wii. Ma concentriamoci su quest’ultimo dispositivo e leggiamo le prossime uscite.

In caldo per i proprietari di una Wii c’è sicuramente Xenoblade Chronicles. La storia è quella dei due mondi che si contrappongono, la classica alternanza bene contro male: da un lato ci sono i Bionis e dall’altra i Mechonis. I due popoli sono in guerra e tramite la Wii è possibile partecipare alle battaglie in tempo reale. Gli sviluppatori che contano di mettere il gioco in commercio già il 2 settembre, parlando di una libertà d’azione che non è mai stata sperimentata. Interessanti anche i dettagli delle armature, gli equipaggiamenti e i paesaggi.

Il 9 settembre, invece sarà la volta di Star Fox64 3D che, rispetto al passato, presenta una grafica aggiornata e tutta una serie di controlli basati sui sensori giroscopici. In pratica la sensibilità al movimento, anche il più delicato, è amplificata. Chi ha visto la release in anteprima, dichiara che sullo schermo è possibile vedere riprodotte fedelmente le espressioni del volto dei giocatori.