Giovedì prossimo, il sei settembre, si terrà un evento a Los Angeles, e in quell’occasione Amazon dovrebbe presentare al mondo degli appassionati i suoi nuovi prodotti. Con tutta probabilità si parla di un nuovo tablet e di un nuovo ebook.

Amazon, il 6 settembre a Los Angeles, presenterà due nuovi Kindle. L’azienda non ha ancora diffuso delle note ufficiali, quindi non si sa con certezza cosa potranno vedere i partecipanti all’evento ma le indiscrezioni aumentano di giorno in giorno.

A spifferare qualcosa ci ha pensato il sito di tecnologia “The Verge” ha spiegato in un articolo corredato di foto, che a Los Angeles vedremo  un nuovo tablet di Amazon che andrà a sostituire il vecchio Kindle Fire. Vecchio si fa per dire visto che la prima edizione di questo prodotto è stata rilasciata sul mercato alla fine di settembre dell’anno scorso.

Fino a questo momento però il tablet di Amazon è venduto soltanto negli Stati Uniti. La vecchia versione, in più sembra sia finita, anche nei magazzini, quindi, per esaurimento scorte, non sarà più in vendita nemmeno online. Un modo molto incisivo d’invitare al nuovo acquisto.

Il nuovo tablet Amazon, secondo The Verge, sarà dotato di sistema operativo Android e potrebbe essere in due versioni: 7 e 10 pollici.