Una novità nel mondo delle app che ha colto tutti di sorpresa, soprattutto i fanatici del time-lapse. Instagram ha introdotto una nuova applicazione che consentirà di creare e condividere in maniera facile dei video time-lapse dal proprio device.

Hyperlapse from Instagram, disponibile per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS (iPhone e iPad) sullo store iTunes, catturerà le immagini video grazie alla  tecnologia di stabilizzazione dell’immagine integrata che consentirà di ricreare delle immagini con una buona messa a fuoco. Attraverso questa applicazione si potranno catturare vari momenti, anche quelli più lenti come lo spostamento delle nuvole oppure quelle più rapide come il paesaggio visto dal finestrino di un’auto in viaggio.

Dall’interfaccia molto semplice e intuitiva, per creare un video in time-lapse basterà un semplice click, senza nessuna richiesta di login. Una volta girato il video si può decidere la la velocità di riproduzione del video (fino a 12 volte più veloce del livello standard).

Una volta scelta la velocità e finalizzato il video questo può essere condiviso ancor più velocemente su Facebook e Instagram, oppure salvarlo semplicemente sul proprio smartphone.