Huawei Y7 è un nuovo smartphone Android di fascia medio/bassa che strizza l’occhio a chi cerca un prodotto solido, concreto ma senza andare a spendere cifre importanti. In particolare, questo prodotto è pensato per chi necessita di una grande autonomia visto che integra una batteria da ben 4000mAh in grado, secondo Huawei, di garantire fino a 20 ore di riproduzione video e 15 ore di navigazione internet. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Huawei Y7 offre un display HD da 5,5 pollici. Lo smartphone dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 435 (MSM8940) octa-core fino a 1.4 GHz con 2GB di memoria RAM e 16GB di flash storage. Molto buono il comparto fotografico dove spicca il modulo posteriore da 12 MP con pixel da 1.25 μm e autofocus. Anteriormente, per i selfie, è presente un sensore da ben 8MP.

Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi irrinunciabili per un prodotto moderno come, per esempio, LTE, Wi-Fi 802.11b/g/n, 2.4GHz, Bluetooth 4.1, uscita USB 2.0 e A-GPS. Sul fronte software, Huawei Y7 dispone di Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1.

Questo nuovo smartphone Android arriverà sul mercato nei colori Gray, Prestige Gold e Silver. Il prezzo non è ancora stato comunicato ma dovrebbe risultare molto concorrenziale. Il debutto sul mercato è atteso a breve.