Silenziosamente Huawei presenta un nuovo smartphone Android di fascia bassa, il Huawei Y3 2017. Le specifiche tecniche del terminale non sono certamente importanti ed anzi ricordano quelle di un modello di alcuni anni fa. La scheda tecnica, infatti, evidenzia la presenza di un display da 5 pollici con una risoluzione FWGA (854×480 pixel), una risoluzione piuttosto bassa visto che normalmente lo standard è l’HD. Cuore pulsante un processore MediaTek MT6580M con 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria flash ovviamente espandibile attraverso le memorie microSD.

Non possono comunque mancare supporti come Wi-Fi 802.11b/g/n e BT 4.0 LE. Sul fronte fotografico, Huawei Y3 2017 dispone di due fotocamere, quella posteriore da 8MP e quella anteriore da 2MP per i selfie. Visto l’hardware non certamente impressionante, la batteria da 2200 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso in tutte le condizioni. Dal punto di vista software Huawei Y3 2017 dispone di Android Marshmallow 6.0.1 con EMUI 4.1 Mini.

La data d’uscita non è stata ancora comunicata e così pure il prezzo che viste le specifiche non dovrebbe essere certamente elevato. Huawei Y3 2017 arriverà, quindi, più avanti e sarà sicuramente indicato a chi cerca un buon secondo smartphone o a chi vuole un terminale onesto con qualche funzionalità smart senza spendere ingenti cifre.

Huawei Y3 2017 sarà disponibile al pubblico nei colori Blue, Gray, Gold, Pink e White.