HUAWEI ha presentato 3 nuovi MateBook che vanno ad ampliare la gamma di offerte mobile. Partendo dal successo nello sviluppo di dispositivi di fascia alta e dal design curato, il HUAWEI MateBook X, il HUAWEI MateBook E e il HUAWEI MateBook D sono caratterizzati da nuovi dettagli dinamici che ridefiniscono l’incontro tra mobile e personal computer. Con l’introduzione di questa nuova linea, Huawei riconferma ancora un volta il proprio impegno nell’innovazione. I tre nuovi MateBook cominceranno ad essere distribuiti durante l’estate 2017.

HUAWEI MateBook X

Il nuovo MateBook X è nato per un’esperienza estrema, che combina caratteristiche eccezionali per incontrare le esigenze dei consumatori grazie ad un dispositivo efficiente e di stile. È caratterizzato da un rapporto screen-to-body del 88% e da una cornice esterna di 4.4 mm, così come da notevoli proporzioni dello schermo 3:2, che offre agli utenti una migliore esperienza visiva. La HUAWEI Space Cooling Technology, che sfrutta il Microencapsulated Phase Change Material, comunemente utilizzata in campo aerospaziale, è stata applicata per la prima volta a un PC. Questo rende il MateBook X un notebook da 13 pollici senza ventola e con un potente processore Intel Core i7 or i5 di 7° Generazione. Il design senza ventola permette di ottenere un dispositivo compatto, con miglioramenti nell’ergonomia e silenzioso, il tutto riducendo i malfunzionamenti legati ad eventuali blocchi della ventola e alla polvere. Ispirato dallo stile esclusivo e chic dei prodotti flagship di Huawei, il HUAWEI MateBook X è disponibile in tre colori: Prestige Gold, Space Gray e Rose Gold.

Inoltre, è caratterizzato da un display 2K con Corning Gorilla Glass dotato di tecnologia eye-comfort e vanta una batteria da 41.4Wh. Il HUAWEI MateBook X è anche il primo PC ad avere il sistema audio Dolby Atmos con casse disegnate in collaborazione con Dolby. Per la prima volta su un notebook, gli utenti potranno fare una migliore esperienza non solo di sound surround con un audio overhead immersivo da casse built-in.

HUAWEI MateBook X sarà disponibile a fine giugno 2017 ad un prezzo consigliato al pubblico di 1399€ nella colorazione Dark Grey. La versione italiana del dispositivo è dotata di un processore Intel Core i5-7200U, con 8GB di memoria e SSD di 256GB.

HUAWEI MateBook E

E’ il dispositivo Huawei da 12 pollici 2-in-1 di prossima generazione. È caratterizzato da dettagli moderni e da un design innovativo, inclusa la tastiera Folio con un regolatore di angolazione fino a 160 gradi, disponibile in blu, marrone e rosa. Il numero di connettori nella tastiera è stato ridotto da sette a tre, per migliorare il docking mode rispetto alla generazione precedente. Il HUAWEI MateBook E vanta un processore Intel Core i5 di 7° Generazione, così come un display touch-screen 2K un rapporto screen-to-body del 84%.

Oltre a un’incredibile esperienza mobile per i video, il dispositivo supporta un’esperienza audio superiore con la sua tecnologia Dolby Audio Premium. Ha anche una batteria da 33.7Wh e utilizza un chip indipendente e criptato per l’autenticazione con impronte digitali, che permette di avere maggiore sicurezza e privacy. Il HUAWEI MateBook E è dotato di vari accessori, inclusi un nuovissimo MateDock2 multifunzione e una MatePen.

HUAWEI MateBook E sarà disponibile a fine giugno 2017 al prezzo consigliato al pubblico di 1199€ nella colorazione Dark Grey. La versione italiana del dispositivo è dotata di un processore Intel Core i5-7Y54, con 4GB di memoria e SSD di 256GB.

HUAWEI MateBook D

E’ un notebook da 15.6 pollici, che misura 16.9 mm di spessore con una cornice esterna stretta di 6.2 mm. Con un ampio angolo di visione di 178 gradi e un rapporto screen-to-body ratio del 83%, è ottimo per il consumo multimediale. Il materiale di cui è composto il computer è una lega di alluminio ed è disponibile in tre colori: Space Gray, Champagne Gold, Aurora Blue. Utilizza una tastiera full-size con tasti ad isola ed è caratterizzato da un Sistema audio Dolby Atmos con casse disegnate in collaborazione con Dolby.

Con due opzioni di processori tra cui scegliere, i processore Intel Core i5 o i7-7500U di 7 Generazione, alcuni modelli selezionati del HUAWEI MateBook D possiedono anche grafiche NVIDIA GeForce 940MX con 2GB GDDR5 di memoria video per il gaming. La sua batteria 43,3Wh supporta anche una forte esperienza di intrattenimento. Il HUAWEI MateBook D ha Windows 10 pre-installato per aiutare gli utenti ad essere più produttivi. Inoltre, il dispositivo possiede l’assistente personale digitale di Microsoft, Cortana, che gestisce gli appuntamenti nel calendario, cerca le informazioni online e invia email e messaggi.