Secondo indiscrezioni, Huawei P9 – successore dello smartphone Huawei P8 che dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi nel secondo trimestre del prossimo anno – potrebbe avere una doppia fotocamera posteriore.

A suffragare tale ipotesi è una foto trapelata in queste ore sul web (riportata dal sito Mobipicker) che ritrae una parte della scocca di Huawei P9. La foto mostra due inserti in bianco e oro riconducibili proprio alla presenza di una doppia fotocamera posteriore. Non si tratterebbe la prima volta di una doppia fotocamera per il produttore cinese: Huawei ha infatti già integrato tale tipo di tecnologia su Honor 6 Plus.

Huawei P9 doppia fotocamera

Huawei P9 doppia fotocamera

Dalla foto si notano altri due fori, più piccoli, che potrebbero ospitare il flash LED e un sistema di autofocus laser AF. Oltre alla fotocamera, secondo i diversi rumor Huawei P9 disporrà di un nuovo processore Kirin 950 con 4 core Cortex-A72 e 4 core Cortex-A57, GPU Mali-T880 e 4GB di memoria RAM.

Per quanto riguarda Huwei P9 non vi è dunque alcuna notizia ufficiale. Siamo ancora di fronte ad una serie di rumor e voci di corridoio che danno qualche indicazione ma non possono ancora fare chiarezza sulle caratteristiche definitive di Huawei P9.