Il Mobile World Congress si è concluso da pochi giorni e ci ha dato modo di conoscere una serie di nuovi dispositivi di grandi aziende, top gamma che ci accompagneranno lungo tutto il 2016, da LG G5 a Xiaomi Mi 5, per arrivare poi naturalmente a Samsung Galaxy S7. Ora però l’anno avanza, e nel corso delle prossime settimane potremmo vedere presentati altri smartphone top di gamma con sistema operativo Android, ovvero HTC One M10 ed il tanto atteso Huawei P9, che secondo alcuni rumors sarebbe potuto essere presentato anche allo stesso MWC 2016 di Barcellona.

Nel corso delle scorse ore il sito Phone Arena ha riportato quella che sembra essere una locandina relativa ad un evento Huawei, che sarebbe in programma per l’imminente 9 marzo a Berlino, e nel quale l’azienda potrebbe presentare proprio il nuovo Huawei P9. Lo smartphone dovrebbe arrivare in varie dimensioni, prendendo di conseguenza nomi differenti come lo scorso anno, i quali sarebbero Huawei P9 per il modello da 5,2 pollici, P9 Lite per quello da 5 pollici, e P9 Max per il più grande da 6,8 pollici.

Ancora Phone Arena poi ci fornisce notizia di un importantissimo ed estremamente interessante leak, consistente in una foto che ritrae una delle varianti di Huawei P9 sia frontalmente che nel retro, e proprio dal retro vediamo che lo stesso P9 dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera esterna, composta da due sensori uguali, entrambi da 12 MP, che dovrebbero permettere di modificare la messa a fuoco di un’immagine anche dopo che la stessa viene scattata, insieme ad altre funzionalità che per ora non conosciamo Tra le altre feature dovrebbero poi esserci un processore Kirin 950 Octa-Core, connettività e ricarica tramite USB Tipo-C e una capiente batteria da 3900 mAh.

Non ci resta a questo punto che attendere ancora qualche giorno prima dell’evento del 9 marzo per sapere se effettivamente nel corso dello stesso verrà o meno presentato il nuovo Huawei P9 sciogliendo ogni dubbio sulle sue caratteristiche ufficiali.