Sono passati solo pochi giorni da quando Huawei ha presentato ufficialmente i suoi nuovi top gamma Huawei P9 e Huawei P9 Plus, ma all’orizzonte c’è con ogni probabilità un terzo smartphone che farà parte della famiglia P9. Questo stando ai rumors più recenti dovrebbe chiamarsi Huawei P9 Lite ed essere una versione più economica e con caratteristiche di fascia inferiore dei due top gamma introdotti di recente. Certo non c’è ancora alcuna informazione ufficiale sullo smartphone, ma questo potrebbe arrivare presto ufficialmente con annuncio da parte dell’azienda cinese.

Come riporta Slash Gear, in attesa dell’ufficialità, il dispositivo è stato catturato da un report in Russia, dando modo di conoscere quelle che potrebbero verosimilmente essere le sue caratteristiche insieme al design. Huawei P9 Lite dovrebbe essere dotato di uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080, mentre la più grande differenza dovrebbe essere la fotocamera singola esternamente al posto dei due sensori di P9 e P9 Plus firmati Leica ed in grado di offrire una invidiabile qualità di scatto. La camera esterna di P9 Lite dovrebbe comunque essere da 13 MP, affiancata da un obiettivo interno da 8 MP per gli autoscatti.

Ci dovrebbero essere poi due versioni del dispositivo, una da 2 e una da 3 GB di RAM, entrambe dotate di 16 GB di spazio per l’archiviazione interna espandibile tramite microSD sino a 128 GB. Sul retro dello smartphone dovremmo trovare installato al di sotto della fotocamera nella parte centrale lo scanner per le impronte digitali che abbiamo già visto su P9 e P9 Plus, così come dovrebbe essere la stessa la batteria da 3000 mAh. Purtroppo al momento non ci sono informazioni aggiuntive che riguardino la data di una possibile ufficializzazione da parte di Huawei, l’inizio delle spedizioni e l’eventuale prezzo delle due versioni di Huawei P9 Lite.