Huawei ha da poco tenuto il suo evento di presentazione a Londra dei nuovi smartphone top gamma Huawei P9 e Huawei P9 Plus, smentendo così i rumors delle settimane precedenti che volevano l’azienda intenta a introdurre quattro varianti complessive di P9. Tra le funzionalità del dispositivo anticipate troviamo in evidenza la doppia fotocamera esterna con sensori Leica che a detta della stessa Huawei sarà in grado di portare la fotografia da mobile ad un livello successivo consentendo di catturare immagini dai colori vividi e splendide foto in bianco e nero. Non perdiamo però altro tempo e vediamo subito i due dispositivi nel dettaglio.

huawei p9

Huawei

La versione standard del nuovo flagship appena introdotto è Huawei P9, che presenta un display da 5,2 pollici Super LCD con risoluzione Full HD 1920 x 1080. Sotto il cofano dello smartphone troviamo invece un processore di proprietà Kirin 955 Octa-Core formato da quattro core Cortex-A72, e quattro core Cortex-A53. Per quanto poi riguarda la memoria troviamo due versioni, una da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e l’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio per l’archiviazione interna, espandibili entrambe tramite microSD. Passando poi alla fotocamera troviamo la già accennata doppia fotocamera esterna con obiettivi Leica entrambi da 12 MP, una dedicata alla cattura delle immagini a colori ed una alla ripresa di immagini in bianco e nero. Entrambi i sensori sono dotati di apertura F/1.1 e stabilizzazione ottica dell’immagine; al di sotto della fotocamera troviamo lo scanner per la lettura delle impronte digitali. La camera interna invece è da 8 MP. Il tutto è alimentato da una batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, e connettività USB Tipo-C. Il prezzo è di 599 euro nelle varianti Mystic Silver e Titanium Grey.

Passiamo invece alla variante Huawei P9 Plus, che presenta un display da 5,5 pollici Super AMOLED sempre con risoluzione 1920 x 1080 Full HD. Il processore è lo stesso Kirin 955 e la memoria è da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio per l’archiviazione interna. Fotocamera invariata rispetto alla versione standard, doppia camera esterna da 12 MP e obiettivo per gli autoscatti da 8 MP. Più ampia la batteria, da 3400 mAh. Prezzo di 749 euro con colorazione Quartz Grey.

huawei p9 plus

Huawei