Gira un video da alcune ore su YouTube, A Black Secret Technology – Huawei AR Contact Lens, pubblicato nell’account di un utente dal nome pressoché anonimo, jack jia. Sul suo profilo, oltre al video in questione, appare solo un altro contenuto, il che farebbe pensare a un account fake. Fatto sta, però, che entrambi i video sono relativi al produttore cinese Huawei, quindi è normale quanto meno ipotizzare che possa trattarsi piuttosto di un leak.

Parlando del video in questione si vede una ballerina di danza classica che volteggia circondata da effetti speciali e, soprattutto, più volte immortalata da un doppio obiettivo. Facile quindi pensare che si possa trattare di un nuovo filmato promozionale del Huawei P9, in procinto di essere presentato al grande pubblico, che, come ormai si sa per le numerose foto trapelate nelle scorse settimane, sarà appunto dotato di due obbiettivi.

Quel che non è ancora del tutto chiaro è come saranno impiegati e quale vantaggio apporteranno le due lenti in termini di qualità e resa fotografica. Il fatto che nel titolo si parli di “AR Contact Lens”, ossia lenti a contatto per la realtà aumentata, lascerebbe poco spazio all’immaginazione, se non altro per quel che riguarda uno dei loro possibili impieghi.

Tuttavia, potrebbe anche trattarsi di un gioco di parole o di una burla. D’altronde oggi, 1 aprile, è giornata di scherzi! Quel che è certo, per ora, è che l’evento del 6 aprile è stato confermato da Huawei, che ha già invitato alla stampa internazionale degli originali inviti per prendervi parte – come potete vedere in foto – con l’hashtag virale #OO. Inutile dirvi che anche noi di Leonardo.it siamo in lista, pronti a volare in direzione Londra. Chissà che non rivedremo lo stesso video anche là?