Ormai è solo questione di ore prima che abbia luogo il nuovo evento Huawei, nel quale l’azienda cinese presenterà con ogni probabilità il prossimo smartphone top gamma, che in continuità con il precedente Huawei P8 dovrebbe chiamarsi Huawei P9. Il dispositivo dovrebbe essere introdotto in più versioni, secondo i leak delle settimane precedenti sarebbero addirittura quattro, Huawei P9, P9 Lite, P9 Max e una variante aggiuntiva con specifiche a metà strada tra il P9 standard e il più grande Huawei P9 Max. L’evento di presentazione si terrà il 6 aprile, ovvero tra meno di 48 ore, e con l’avvicinarsi del momento in cui il dispositivo verrà introdotto ufficialmente si fanno sempre più interessanti le fughe di notizie a tal proposito.

La più recente novità riguarda come riportato da Phone Arena le specifiche tecniche dello smartphone, che sarebbe stato oggetto dei test del sito di benchmark tedesco GFXBench. Il dispositivo in questione dovrebbe essere la versione standard di Huawei P9, che presenterebbe stando ai test in oggetto caratteristiche quali un display da 5,1 pollici con risoluzione 1920 x 1080 Full HD e il più recente processore sviluppato dall’azienda cinese Kirin 955, con CPU Octa-Core da 2,5 GHz composto da quattro core Cortex A72 e quattro Cortex A53, affiancato GPU Mali T-880. Proseguendo con la memorie poi dovrebbero esserci 3 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio per l’archiviazione interna espandibile con ogni probabilità tramite microSD.

Infine in merito alla multimedialità Huawei P9 sarebbe dotato come abbiamo già avuto modo di riportare di una doppia fotocamera esterna, composta da due lenti da 12 MP entrambe firmate Leica, mentre internamente la camera per i selfie dovrebbe essere da 8 MP. Certamente caratteristiche di tutto rispetto, per cui però bisognerà attendere l’imminente 6 aprile per ottenere conferme ufficiali e informazioni mancanti quali inizio della distribuzione, paesi interessati e prezzi delle diverse versioni.