Huawei P8 sarà il mobile partner del noto talent show musicale in onda su Rai 2 The Voice of Italy, giunto alla terza edizione. Ciò significa che, durante le prove del programma televisivo, i concorrenti potranno utilizzare lo smartphone Huawei per immortalare le proprie performance sotto le luci del palco oppure catturare i momenti più divertenti del backstage.

Il progetto è stato ideato per consolidare la posizione del marchio Huawei nel segmento medio-alto di mercato e vadrà protagonista il modello P8 nelle puntate del “Live Show”, quarta e ultima fase del programma. Lo smartphone sarà anche al centro di alcune telepromozioni condotte dai presentatori dello show Federico Russo e Valentina Correani. La campagna continuerà fino a metà giugno sui social network di The Voice al fine di prolungare e rafforzare l’engagement con il pubblico del programma.

Huawei P8 sarà disponibile a partire dal 15 maggio ad un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 500 euro. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, Huawei P8 disone di un processore pocta-core a 64-bit Kirin 930 da 2 GHz, 3 GB di memoria RAM, memoria interna da 16 GB espandibile fino a 128 GB con micro SD, fotocamera frontale da 8 Mp e posteriore da 13Mp con flash Dual LED. A garantire una buona autonomia ci sarà la batteria da 2680 mAh.