Huawei P8 è recentemente apparso in alcune immagini che mostrano il packaging. Allo stesso tempo, però, sembra che sia già noto il prezzo del nuovo smartphone flagship di Huawei, che debutterà il 15 aprile in un evento speciale a Londra.

Huawei è pronta a svelare Huawei P8, il nuovo smartphone top di gamma che punta a combinare un prezzo conveniente con hardware di fascia alta e un design realizzato con l’impiego di materiali premium, tra cui il metallo. Alcune nuove immagini e informazioni sul futuro smartphone del produttore cinese sono circolate in rete, tra cui il packaging e il prezzo.

Nuovi render del Huawei P8 mostrano, infatti, particolari del dispositivo, senza rappresentarlo nella sua interezza. E’ possibile, tuttavia, vedere il flash dual-LED della fotocamera posteriore, i pulsanti di accensione e di gestione del volume e il case premium in metallo, lavorato con strumenti di elevata precisione e con bordi arrotondati.

Immagine confezione Huawei P8

Confezione ufficiale Huawei P8

Anche Huawei ha condiviso, tramite la sua pagina ufficiale nel social network cinese Weibo, un’immagine che raffigura il packaging ufficiale del dispositivo. Un’altra indiscrezione che è circolata riguarda la disponibilità e il prezzo. Huawei P8 sarà disponibile a partire dal 22 aprile e verrà venduto ad un prezzo pari a 2,999 Yuan, ovvero circa 484 dollari.

Huawei P8 packaging

Packaging Huawei P8 su Weibo

Infine, ricordiamo che nei precedenti giorni sono circolate informazioni provenienti da TENAA, l’equivalente cinese di FCC, e che focalizzano l’attezione sulle specifiche tecniche. Con molta probabilità, Huawei P8 integrerà un display da 5.2 pollici FullHD da 1920×1080 pixel, processore HiSilicon Kirin 930 64-bit octa-core, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile. Huawei, inoltre, integrerà il nuovo sistema operativo di Google, Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia grafica Emotion UI. Inoltre, Huawei P8 sarà dotato di fotocamera posteriore da 13 megapixel, con flash dual-LED.