A quasi un mese dall’annuncio ufficiale a Londra, Huawei ha presentato oggi gli smartphone P8 e P8 Lite allo stadio San Siro, in occasione dello Sponsor Day promosso dal Milan. Alla stregua dei precedenti modelli P della società cinese, anche Huawei P8 e P8 Lite avranno un desig ultra-sottile.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Huawei P8 avrà un display da 5.2 pollici full HD, fotocamera anteriore da 8 megapixel, posteriore da 13 megapixel con tecnologia low-light che permette di realizzare scatti di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. La modalità light painting consente inoltre di scattare foto a fonti di luce in movimento. Huawei P8 Lite, invece, offre una scocca molto sottile con solo 7.7 mm di spessore. Le fotocamere sono quasi uguali al fratello maggiore: posteriore da 13MP e anteriore da 5MP.

“Con Huawei P8 e P8 Lite entriamo in una nuova dimensione di eccellenza tecnologica e di design e Huawei conferma così la propria capacità di realizzare prodotti altamente performanti che rispondono alle peculiari esigenze che ciasun utente si aspetta da uno smartphone – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Italia Consumer Business Group - I prodotti che lanciamo oggi sul mercato italiano rappresentano un ulteriore salto di qualità nel percorso di continua crescita e innovazione della divisione Consumer”.

Huawei P8 Lite è dotato di display IPS da 5 pollici, processore Kirin 620 octa-core da 1.2 GHz, connettività ultra-fast 4G LTE Cat.4 per velocità di download fino a 150Mpbs e cassa acustica integrata e posizionata in modo da prevenire la dispersione del rumore e garantire una qualità del suono Hi-Fi. Huawei P8 e P8 Lite saranno disponibili a partire dal 15 maggio rispettivamente al prezzo di €499 e €249.

Oggi, lunedì 11 maggio, sarà possibile provare in anteprima il P8 in alcuni store di Milano e Roma in compagnia di ospiti d’eccezione che tra le 18 e le 21 intratterranno fan e consumatori: la showgirl Maddalena Corvaglia, la Iena Filippo Roma, i calciatori di AC Milan Diego Lopez e Alex e la bandiera della squadra Daniele Massaro.

I punti vendita coinvolti nell’iniziativa a Milano sono il Mondadori Store di Piazza del Duomo 1, il TIM Store di Galleria Vittorio Emanuele II 61, il Vodafone Store di Galleria Passarella 1, il Wind Store di Piazza Cordusio 2 e lo Store 3 in Passaggio degli Osii 2 (ang. Via Orefici). A Roma sarà invece possibile provare Huawei P8 presso i negozi TIM, Vodafone e Wind rispettivamente in via Cola di Rienzo 189, 166 e 22 o da Euronics in Via Luisa di Savoia 12.