Huawei P10 sarà svelato il 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Di questo innovativo smartphone dell’azienda cinese si conoscono già molti dettagli grazie alle molte indiscrezioni circolate in rete nel corso delle ultime settimane. Ma adesso, grazie al solito ben informato leaker Evan Blass @evleaks è emersa anche la prima immagine ufficiale. Scatto che non solo mette in mostra la bellezza del nuovo Huawei P10 ma che permette di confermare anche alcuni rumors su questo innovativo dispositivo oltre a scoprire nuovi dettagli.

Per il suo nuovo top di gamma, Huawei ha scelto un design molto moderno ed elegante abbinandolo ad un utilizzo di materiali pregiati come l’alluminio che donano un look Premium. L’azienda cinese, per il suo top di gamma ha modificato la disposizione delle antenne rispetto all’attuale P9. Le bande in plastica che interrompono la scocca e che nascondono le antenne sono state posizionate orizzontalmente. Trattasi di una scelta già vista anche su altri smartphone come l’iPhone 7.

La novità più importante è sul sensore delle impronte che è stato spostato da dietro alla parte frontale nel tasto Home. Una scelta in controtendenza con la moda attuale che vede, invece, spostare il sensore dietro. Arriva anche la conferma per la doppia fotocamera posteriore che, comunque, non è certamente una sorpresa. Confermata anche la collaborazione con Leica per l’ottimizzazione degli scatti fotografici, una garanzia di alta qualità.

Tutti gli ulteriori dettagli saranno svelati durante la presentazione che inizierà domenica alle ore 14 al Mobile World Congress.