Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Huawei terrà un evento in cui saranno svelati i nuovi smartphone della famiglia P10. In particolare, nelle ultime ore sono arrivate nuove indiscrezioni su quello che potrebbe essere l’Huawei P10 Plus, la variante phablet del prossimo top di gamma P10. Secondo, dunque, questi ultimi rumors, il display dovrebbe presentare una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione QHD, proprio come l’attuale Galaxy S7 Edge. Il paragone è corretto visto che anche in questo caso il display dovrebbe essere curvo sui lati.

Sarà presente anche un tasto Home fisico. Un elemento curioso vista la tendenza alla sua eliminazione soprattutto pensando che il lettore per le impronte sarà sul retro della scocca. La fonte afferma, inoltre che frontalmente potrebbe trovare posto anche uno scanner dell’iride. Trattasi di un elemento molto particolare che, però, sta prendendo sempre più piede tra i produttori.

Le fotocamere, sempre con doppia ottica posteriore, dovrebbero essere realizzate sempre con la collaborazione di Leica che rappresenta una garanzia sulla qualità. Particolarità, il flash posteriore potrebbe essere disposto ad anello con l’autofocus laser al centro.

Trattasi, ovviamente, di speculazioni che come tali devono essere prese ma è indubbio che Huawei riuscirà ancora una volta a stupire i suoi clienti con prodotti innovativi.

L’appuntamento è per il 26 febbraio.