Huawei il 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona si appresta a svelare il suo nuovo top di gamma Android Huawei P10. Accanto al questo modello, l’azienda dovrebbe presentare anche la declinazione Plus, cioè un modello con schermo più grande ed altri dettagli di maggiore spessore. Di questa particolare declinazione non si sa molto ma se quanto emerso da un rivenditore spagnolo fosse vero, il Huawei P10 Plus disporrebbe di specifiche davvero importanti.

Secondo la fonte, infatti, il nuovo smartphone della casa cinese disporrebbe di un display da 5.5 pollici QHD (1.440 x 2.560 pixel). Cuore pulsante di questo terminale il nuovo e potente processore proprietario Kirin 960 abbinato addirittura a 8GB di memoria RAM. Lo spazio a bordo per salvare applicazioni e dati sarebbe, addirittura di 256GB. Sempre secondo il rivenditore, il Huawei P10 Plus disporrebbe anche di una doppia fotocamera posteriore da 12MP con flash led mentre anteriormente troverebbe posto una fotocamera da 8MP

Il sistema operativo sarebbe Android 7 Nougat. Se le specifiche saranno confermate, in particolare per quanto riguarda la RAM e la memoria flash, il Huawei P10 Plus si porrebbe come uno dei prodotti più interessanti del 2017 anche perchè potrebbe essere proposto ad un prezzo allineato agli altri top di gamma. La fonte, al riguardo, parla di 799 dollari.

Se ne saprà di più tra meno di 2 settimane alla fiera di Barcellona.