Huawei P10 è uno smartphone che punta molto sulla qualità fotografica e prova ne è la cura realizzativa della sua doppia ottica posteriore sviluppata in collaborazione con Leica. A rimarcare la bontà della sua soluzione tecnica l’ottimo risultato ottenuto su DxOMark. Il nuovo smartphone di Huawei ha ottenuto un punteggio altissimo, ben 87 punti. Per capire l’ottima comportamento del comparto fotografico di Huawei P10 basti evidenziare che la vetta di questa classifica è a quota 89 punti, dunque ad un soffio.

Nello specifico, Huawei P10 ha ottenuto 88 punti nelle foto e 84 punti nei video per un punteggio complessivo, appunto, di 87 punti. DxOMark ha lodato, in particolare, il buon livello di esposizione, l’ottima resa con poca luminosità, il buon bilanciamento del bianco, l’autofocus molto rapido e una buona resa cromatica generale. Per scattare le foto, dunque, Huawei P10 è un’eccellente terminale, tra i migliori della sua categoria.

Si ricorda, che sul Huawei P10 posteriormente trovano posto due sensori, il primo da 12 MP (apertura f/1.8) e il secondo da 20MP (bianco e nero). Frontalmente, per i selfie, spicca un’ottica da 8MP con apertura f/1.9. Huawei P10 offre un display da 5,1 pollici Full HD con processore Kirin 960 e 4GB di memoria RAM.