Huawei si appresta al Mobile World Congress 2017 di Barcellona a presentare il suo nuovo top di gamma Android Huawei P10. Contestualmente dovrebbe essere presentata anche la variante Plus con uno schermo più grande. Alcuni rumors affermano, inoltre, che Huawei potrebbe scegliere il palcoscenico spagnolo anche per presentare Huawei P10 Lite, cioè la variante di fascia media del suo top di gamma. Trattasi di un prodotto molto importante perchè sarà proposto ad un prezzo concorrenziale e dunque potrà avvicinare una larga fetta di clienti. L’attuale Huawei P9 Lite, infatti, è diventato un best buy del 2016.

Huawei P10 Lite: scheda tecnica

Di questo particolare modello si è discusso molto in queste ultime settimane e grazie a crescenti rumors è stato possibile ricostruire quella che dovrebbe essere la sua scheda tecnica. Il nuovo smartphone di fascia media dovrebbe caratterizzarsi per il processore Kirin 655 realizzato direttamente da Huawei, abbinato a ben 4GB di memoria RAM. Il display, inoltre, sarebbe sempre un 5.2 pollici Full HD come sull’attuale modello. Leggeri affinamenti dovrebbero riguardare, invece, la fotocamera.

Sono specifiche, comunque, molto interessanti perché anche se non da top di gamma permetterebbero agli utenti di godere sempre di un’esperienza d’uso molto buona in un po’ tutte le situazioni. Sul fronte software, invece, Huawei avrebbe scelto Android 7.0 Nougat personalizzato con la sua interfaccia proprietaria.

Huawei P10 Lite: prezzo

Il prezzo di listino si dovrebbe aggirare sui 300 euro, un costo molto buono viste le specifiche tecniche sicuramente interessanti. Da evidenziare che grazie alla concorrenza degli eshop, i primi sconti non dovrebbero tardare ad arrivare.

Se ne saprà di più probabilmente il prossimo 26 febbraio quando Huawei terrà la sua presentazione a Barcellona.