Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Huawei potrebbe non limitarsi ad annunciare il Huawei P10 e la sua declinazione Huawei P10 Plus perché l’azienda cinese potrebbe presentare anche il medio di gamma Huawei P10 Lite. Trattasi di uno smartphone Android molto atteso in quanto chiamato a bissare lo straordinario successo del modello Huawei P9 Lite che è stato un best buy per tutto il 2016 grazie ad un rapporto qualità pezzo davvero imbattibile.

Secondo le indiscrezioni che arrivano da Roland Quandt, Huawei P10 Lite non solo arriverà a Barcellona ma sarà anche dotato di specifiche tecniche davvero molto interessanti. Il display dovrebbe essere sempre da 5.2 pollici con risoluzione Full HD. Cuore battente il nuovo processore Hisilicon Kirin 658 da 2,1GHz, cioè un affinamento dell’attuale CPU Kirin 655 che muove il Huawei P9 Lite. 4GB dovrebbe essere la dotazione della RAM e ben 64GB sarebbe lo storage espandibile offerto all’interno di questo nuovo modello. Per quanto riguarda l’impianto multimediale, posteriormente troverebbe posto una fotocamera da 12MP, mentre frontalmente, per i selfie, un sensore da 8MP.

Huawei P10 Lite disporrebbe di una batteria da 3000 mAh, mentre dal punto di vista software farebbe la sua comparsa Android Nougat 7.1.1 con l’interfaccia EMUI 5.1. Il tutto ad un prezzo che dovrebbe stare attorno ai 300 euro.

Tra qualche giorno, con il via della fiera di Barcellona si scoprirà se davvero Huawei ha deciso di sorprendere i suoi fan con il lancio anche di questo interessante modello.