Attraverso GeekBench emergono i riferimenti di quello che sembrerebbe essere il futuro smartphone Android Huawei P10 Lite. All’interno del sito di Benchmark, infatti, sono stati individuati risultati appartenenti al modello “HUAWEI WAS-LX1A” che dovrebbe essere il più volte chiacchierato Huawei P10 Lite. A confutare questa tesi le specifiche tecniche che GeekBench mette in evidenza. Questo misterioso smartphone sarebbe dotato del processore Kirin 655 che è una CPU prodotta direttamente da Huawei. Elemento, dunque, quello del processore, che farebbe intendere che si tratta proprio di un Huawei.

Oltre alla tipologia del processore, GeekBench mette in evidenza anche altre specifiche tecniche come i 4GB di memoria RAM e la presenza di Android 7.0 Nougat come sistema operativo. Nel Benchmark questo dispositivo ha ottenuto 779 punti nei test single core e 3.023 in quelli multi-core. Ovviamente, trattasi di speculazioni che vanno prese con le pinze. Tuttavia, non si dovrà attendere molto per scoprire la verità e se davvero è in arrivo un Huawei P10 Lite.

Tra meno di un mese al Mobile World Congress 2017 di Barcellona Huawei presenterà il suo nuovo top di gamma P10 e sarà possibile, a quel punto, capire se ci saranno altri annunci sempre nel settore della telefonia mobile.