Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Huawei non ha mostrato il nuovo Huawei P10 Lite anche se la società aveva garantito che avrebbe debuttato assieme ai fratelli maggiori. Sebbene non ancora ufficializzato dalla casa madre, il nuovo medio gamma di Huawei è stato inserito all’interno dei listini del noto eshop Monclick che oltre a svelare la sua scheda tecnica, comunica che sarà disponibile a partire dal giorno 11 aprile al prezzo di 349 euro.

Trattasi di un prodotto molto atteso visto il grande successo dell’attuale Huawei P9 Lite che grazie ad un prezzo concorrenziale è diventato un vero e proprio best buy. Il nuovo modello presenta, dunque, tutte le caratteristiche per replicare il successo del suo predecessore. Grazie alla concorrenza degli eshop, infatti, non passerà molto tempo prima che arrivino i primi sconti e si scenda sotto al soglia psicologica dei 300 euro. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, molto presto, pagando un costo davvero concorrenziale gli acquirenti potranno aggiudicarsi uno smartphone con display da 5,2 pollici Full HD abbinato ad un processore Kirin 655 octa-core, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore singola da 12MP, fotocamera anteriore da 8MP, batteria da 3.000 mAh e Android Nougat 7.1 con interfaccia EMUI 5.1.

Ovviamente supporterà l’LTE, e non mancheranno sensori e supporti come il GPS, il WiFi, il Bluetooth e lo scanner per le impronte digitali. Huawei P10 Lite sarà disponibile nei colori bianco, nero e oro. Gli interessanti possono già prenotarlo attraverso l’eshop di Monclick.