In Italia Huawei P10 Lite, il fratello minore del nuovo Huawei P10, dovrebbe debuttare il prossimo 11 aprile. In Inghilterra, invece, è già stato annunciato e la sua pre-commercializzazione è già iniziata. L’annuncio, comunque, permette di verificare se quanto emerso sino ad oggi corrispondeva al vero ed effettivamente la scheda tecnica coincide con tutte le notizie emerse sino ad ora. Il Huawei P10 Lite, infatti, dispone di un display da 5,2 pollici Full HD abbinato ad un processore Kirin 658 octa-core, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore singola da 12MP, fotocamera anteriore da 8MP, batteria da 3.000 mAh e Android Nougat 7.1 con interfaccia EMUI 5.1.

Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili come il lettore per le impronte, micro USB, il jack audio, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e LTE. Huawei P10 Lite dispone di uno slot ibrido che permette, rimuovendo la microSD, di trasformare lo smartphone in un dispositivo dual SIM.

Dal punto di vista costruttivo Huawei ha realizzato un prodotto premium nonostante la sua categoria d’appartenenza. Huawei P10 Lite è realizzato in alluminio ed in vetro. Gli inglesi possono già preordinare il Huawei P10 nei colori nero e oro al prezzo di 299 sterline con disponibilità dal 31 marzo. In Italia dovrebbe costare 349 euro.