A sorpresa ed in maniera del tutto silenziosa, la catena di elettronica Unieuro ha inserito nei suoi listini l’atteso smartphone Android Huawei P10 Lite. Prezzo, 349 euro, e caratteristiche sono identici all’offerta di Monclick apparsa in rete qualche giorno fa ma che riportava come data di disponibilità il giorno 11 aprile. Su Unieuro, invece, il fratello minore del modello Huawei P10 è stato reso già disponibile all’acquisto anche se solamente nella colorazione oro. Da evidenziare, però, che nel giro di poche ore anche la variante disponibile è andata esaurita. Da capire, comunque, se non si è trattato di un errore tecnico o se effettivamente era disponibile un primo lotto di questi terminali. In ogni caso, il nuovo Huawei P10 Lite è oramai pronto per sbarcare in grande stile anche in Italia.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, molto presto, pagando un costo davvero concorrenziale, gli acquirenti potranno aggiudicarsi uno smartphone con display da 5,2 pollici Full HD abbinato ad un processore Kirin 655 octa-core, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore singola da 12MP, fotocamera anteriore da 8MP, batteria da 3.000 mAh e Android Nougat 7.1 con interfaccia EMUI 5.1.

Ovviamente supporterà l’LTE, e non mancheranno sensori e supporti come il GPS, il WiFi, il Bluetooth e lo scanner per le impronte digitali. Gli interessati possono recarsi sul sito di Unieuro per scoprire tutti i dettagli per l’acquisto del Huawei P10 Lite.