Huawei P10 sarà annunciato il 26 febbraio in concomitanza con il Mobile World Congress 2017. La casa cinese, dunque, ha scelto la prestigiosa fiera spagnola per presentare il suo nuovo top di gamma Android con cui punta di stupire gli utenti per entrare nel diritto nell’olimpo dei produttori di smartphone assieme a colossi del calibro di Samsung ed Apple. Con l’avvicinarsi della data del debutto aumentano anche le indiscrezioni su questo atteso modello. L’ultimo rumors, in tal senso, non riguarda, però, alcun dettaglio tecnico ma bensì il prezzo di questo smartphone Android.

Un dettaglio che forse potrebbe non piacere molto agli interessati perchè sembra che il Huawei P10 sarà il più caro smartphone della serie P mai commercializzato sino ad ora da Huawei se traslasciamo dispositivi particolari come quelli brandizzati da alcuni marchi famosi come Porsche.

Una cifra esatta non è stata divulgata ma la fonte non lascia dubbi. Se avrà ragione il nuovo Huawei P10 potrebbe costare molto caro anche se il suo prezzo dovrebbe rispecchiare gli altissimi contenuti che sembra potrà offrire ai suoi futuri possessori.

Si ricordano, infine, le specifiche che potrebbe avere questo nuovo top di gamma. Secondo tutti i più recenti rumors, Huawei p10 dovrebbe disporre di uno schermo con risoluzione 2560×1440 pixel (Quad HD), processore Kirin 960, 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash. Sul fronte multimediale dovrebbe rimanere la doppia fotocamera posteriore comee nell’attuale P9 sempre realizzata con l’aiuto di Leica.

Appuntamento, dunque, tra poco più di un mese per scoprire come Huawei ha deciso di stupire i suoi utenti.