Huawei P SMART+ è ufficiale e trattasi di un nuovo smartphone Android di fascia media pensato per offrire tutto quanto richiedono i consumatori più esigenti ad un prezzo estremamente concorrenziale. Per il lancio di questo smartphone, Huawei ha deciso di scegliere un partner di eccellenza e cioè Amazon. Huawei P SMART+, infatti, potrà essere acquistato attraverso il marketplace del colosso dell’ecommerce. Questa esclusiva, però, sarà valida solamente per un breve periodo di tempo. Huawei P SMART+ è già preordinabile ad un prezzo di 299,90 euro.

Le consegne inizieranno il prossimo 8 di agosto. Chi sceglierà di aggiungere un euro alla prenotazione di questo smartphone potrà ricevere anche lo speaker Bluetooth di Huawei. Per quanto riguarda il look di questo dispositivo, Huawei P SMART+ offre un design borderless con un notch presente sulla parte superiore del display. La scheda tecnica vede la presenza di uno schermo IPS FullView 2.0 da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ (aspect ratio da 19.5:6).

Huawei ha scelto di adottare il processore Kirin 710 con intelligenza artificiale integrata, in abbinamento a 4GB di memoria RAM ed a 64GB di memoria interna per archiviare app, foto, video e dati. Huawei ha cupato molto anche il comparto fotografico. Questo smartphone Android, infatti, dispone di ben 4 fotocamere: due anteriore e due posteriori. Frontalmente, per i selfie, spicca un modulo dual cam da 24MP e 2MP. Posteriormente, invece, la società cinese ha integrato due sensori da 16MP e da 2MP.

Ovviamente non possono mancare tutti i più classici supporti come il WiFi, il Bluetooth, il GPS ed il 4G. La batteria integrata da 3340 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso. Sistema operativo Android Oreo 8.1 con interfaccia UMUI 8.2.