Huawei Nova 2i è uno smartphone di fascia media che è già stato ufficializzato alcuni giorni fa con il nome di Huawei Maimang 6. Ma se il Huawei Maimang 6 era pensato esplicitamente per il mercato cinese, il nuovo Huawei nova 2 è una variante per buona parte del mercato asiatico. La buona notizia è che arriverà anche in Europa ed in Italia, tra un paio di settimane, probabilmente con un altro nome (Huwei Mate 10 Lite). La cosa importante, è che Huawei Nova 2i mantiene inalterate forme e contenuti della versione per il mercato cinese. Questo significa che anche la versione europea dovrebbe possedere le stesse specifiche.

Huawei nova 2i è uno smartphone, anzi un phablet Android pensato per chi ama scattare molte fotografie ed i selfie. Infatti, questo prodotto dispone di ben 4 fotocamere: due al posteriore e due all’anteriore. Foto e selfie di qualità sono assolutamente assicurati. Il display da 5,9 pollici dispone di una risoluzione Full HD, mentre il processore è l’ottimo Kirin 659 con ben 4GB di memoria RAM. Lo spazio interno per salvare foto, app e video è di 64GB espandibile attraverso memorie microSD.
Per quanto riguarda le fotocamere, quella posteriore dispone di ottiche da 16 e 2MP, mentre quelle anteriore da 13 e 2 MP. Sia frontalmente che posteriormente sono presenti i flash LED.

Non mancano sensori e supporti come 4G, WiFi e Bluetooth. Sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato con EMUI 5.1. Huawei nova 2i sarà in vendita a breve nei colori Aurora Blue, Graphite Black e Prestige Gold ad un prezzo non comunicato ma che sarà molto competitivo.