Huawei ha annunciato ufficialmente i nuovi smartphone Android Huawei Nova 2 e Huawei Nova 2 Plus. Trattasi di prodotti di fascia media pensati per un pubblico giovane che ama scattare foto e selfie. Entrambi i modelli, infatti, offrono una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12MP e 8MP. Quest’accoppiata dovrebbe garantire scatti di ottima qualità consentendo anche di simulare un vero e proprio zoom ottico. Frontalmente, invece, spicca una fotocamera con un sensore da ben 20MP, davvero il massimo per chi ama il mondo del selfie.

Per quanto riguarda la scelta del processore, Huawei Nova 2 e Huawei Nova 2 Plus dispongono della CPU Kirin 659 con GPU MaliT830-MP2 e 4GB di memoria RAM. Non mancano poi sensori e supporti come l’LTE ed il sensore per le impronte digitali. Il sistema operativo che equipaggia entrambi questi modelli è Android Nougat 7.0 con EMUI 5.1.

Dove Android Huawei Nova 2 e Huawei Nova 2 Plus si differenziano è nella grandezza del display, 5 pollici Full HD e 5,5 pollici sempre Full HD, e nella dimensione dello storage interno, 64GB contro 128GB. Anche la batteria è diversa, 2950mAh per il primo, 3340mAh per il secondo modello.

Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus debutteranno il prossimo 16 giugno in Cina a partire da 2.499 yuan cioè circa 325€. In Italia arriveranno sicuramente più avanti ad un prezzo che però potrebbe essere superiore.