Huawei è il mobile partner dei TIMmusic Onstage Awards, i prestigiosi premi della musica live, che quest’anno debuttano in televisione, nello specifico su Rai 2.

Per la prima volta, infatti, l’evento che premia gli artisti italiani e internazionali che si sono distinti per le loro performance live durante i più importanti concerti e festival organizzati nel nostro Paese, sarà trasmesso il 18 marzo in chiaro su Rai2.

Anche in questa edizione dell’evento, gli utenti sono i protagonisti: potranno infatti votare i propri live performer preferiti del 2015 suddivisi per categorie, direttamente sul sito timmusiconstageawards.com. In particolare, Huawei promuove i premi per alcune delle categorie più importanti di questa edizione, cioè Evento dell’anno, Migliore Tour Internazionale e Migliore Tour Rap. I vincitori dei premi sono stati selezionati sia attraverso il voto online che da una giuria qualificata, composta da esperti del settore e verranno annunciati il 14 marzo.

E non è tutto. Attraverso questa partnership Huawei offrirà l’opportunità di vivere e condividere in prima persona i momenti più emozionanti dell’evento. Quest’anno, infatti, 5 fortunati avranno la possibilità di partecipare alla serata conclusiva dei TIMmusic Onstage Awards. Huawei sceglierà 5 social reporter tra tutti coloro che si registreranno sul sito timmmusiconstageawards.com/huawei e scriveranno la domanda che avrebbero sempre voluto fare al proprio artista preferito: i prescelti potranno vivere l’evento da una prospettiva unica, quella di social reporter di Onstage.

Questa partnership metterà in mostra le caratteristiche di Huawei Mate S e degli altri device Huawei. Dall’1 al 18 marzo, i dispositivi saranno infatti protagonisti di TIMmusic Onstage Awards in Studio, programma in onda su Rai4, condotto da Carolina di Domenico con il supporto playlist TIMmusic di Alessio Bertallot. Sono previste anche ulteriori attività di promozione del brand Huawei legate al mondo della musica e dell’entertainment, per consentire a tutti di vivere i TIMmusic Onstage Awards in prima persona.

“Grazie alle emozioni catturate attraverso i nostri device, come ad esempio durante un concerto o un’esibizione musicale, cerchiamo di rendere ogni momento un ricordo veramente speciale” ha commentato Lindoro Ettore Patriarca, Marketing Director Huawei Consumer Business Group Italia, e ha aggiunto “TIMmusic Onstage Awards è un’occasione unica per molte persone per incontrare i propri idoli e, grazie a questa partnership, daremo nuovamente ai nostri fan la possibilità di vivere una serata da ricordare diventando social reporter dell’evento. Attraverso i nostri prodotti le persone possono esprimere la propria creatività e vivere appieno ogni esperienza”.