Huawei ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo tablet MediaPad M3, che sarà acquistabile nei migliori negozi di elettronica e nei principali store online al prezzo consigliato di 399 euro. Presentato ad IFA 2016, MediaPad M3 ha un design elegante e sofisticato ed offre straordinarie performance multimediali grazie al sistema audio progettato in collaborazione con Harman/Kardon. Gli altoparlanti del MediaPad M3 offrono un campo sonoro coinvolgente, riproducendo nitidamente e con precisione ogni suono, mentre la tecnologia proprietaria Super Wide Sound 3.0 di Huawei distingue automaticamente tra musica e video per fornire la giusta esperienza multimediale.

Il processore Kirin 950 consente di utilizzare molteplici applicazioni in multitasking e la batteria da 5100mAh garantisce fino a 11 ore di riproduzione video, fino a 6 ore di gioco in 3D e ben 45 ore di riproduzione musicale. Il display da 8,4 pollici del MediaPad M3 offre colori vivaci e cattura ogni dettaglio con chiarezza. Attraverso l’impostazione luminosità minima è possibile guardare i video anche in penombra senza perdere nitidezza, mentre la modalità Eye Comfort filtra il riverbero blu dello schermo per ridurre l’affaticamento degli occhi al buio. Il MediaPad M3 dispone, inoltre, di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali che consente uno sblocco veloce per una maggiore sicurezza e una più comoda esperienza di navigazione.

Con un peso di soli 310 grammi, combinato ad un rapporto screen-to-body dell’82%, MediaPad M3 racchiude prestazioni incredibili in uno spazio estremamente compatto. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, si ricorda, il MediaPad M3 dispone di 4GB LPDDR4 di RAM, 32GB di memoria interna, 4G LTE Cat.4 (Download fino a 150Mbps) e fotocamera anteriore e posteriore da ben 8 MP.