Huawei ha presentato MediaPad M2, un tablet da 8 pollici con caratteristiche tecniche estremamente interessanti. Il dispositivo è stato svelato in uno store di Parigi e rappresenta il successore del MediaPad M1, da cui riprende design e materiali, ma si rinnova sul fronte hardware.

Huawei è una delle aziende più attive sul mercato, sia per quanto riguarda gli smartphone che i tablet. Dopo aver presentato i tanto attesi Huawei P8 e P8 Max, adesso propone un tablet di piccole dimensioni e con specifiche tecniche interessanti.

Si chiama MediaPad M2 ed è un tablet dotato di uno schermo da 8 pollici IPS con risoluzione pari a 1920×1080 pixel, il case è in metallo, mentre lo spessore è pari a 7,8 millimetri. Sul fronte delle specifiche tecniche pure, all’interno della scocca troviamo un processore octa-core HiSilicon Kirin 930 da 2Ghz accompagnato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 32GB.

Inoltre, vi è presente una fotocamera posteriore dotata di sensore con risoluzione da 8 megapixel, autofocus e flash LED, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione pari a 2 megapixel. Sul fronte della connettività troviamo Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e porta microUSB. Come da tradizione, MediaPad M2 è dotato di sensori quali accelerometro, bussola, sensore di prossimità e luce ambientale. Per quanto riguarda la batteria integrata, troviamo un modello non rimovibile agli ioni di litio e offre una capacità pari a 4800 mAh. Huawei ha pensato anche ad una versione dotata di supporto a reti LTE Cat.4 con slot SIM integrato.

Infine, il sistema operativo preinstallato su Huawei MediaPad 2 è Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia grafica EMUI 3.0. Il prezzo di vendita di MediaPad M2 sarà pari a 279 euro, per il modello Wi-Fi, mentre 349 euro per la versione dotata di connettività Wi-Fi e LTE. Ricordiamo, infine, che il dispositivo sarà in vendita in versioni argento, grigio e oro.